Fisioterapia

[fi-sio-te-ra-pì-a]

s.f.

med.

Terapia medica di riabilitazione che utilizza mezzi fisici, la ginastica e il massaggio.

a. 1908

Quando rivolgersi al fisioterapista?

TRATTAMENTI di fisioterapIA

Riabilitazione spalla

  • Lesione della cuffia dei rotatori
  • Instabilità della spalla
  • Lesioni traumatiche e degenerative della spalla

Linfodrenaggio manuale Metodo Vodder

Il linfodrenaggio manuale favorisce il drenaggio dei liquidi linfatici dai tessuti, il riassorbimento degli edemi e la cicatrizzazione di ulcere e piaghe nei diabetici, inoltre, è ampiamente sfruttato anche nell’ambito della medicina estetica per combattere gli inestetismi della cellulite, e indicato nelle donne in gravidanza e dopo interventi di liposcultura.

MASSOTERAPIA

La massoterapia consiste in manovre eseguite sul corpo per lenire i dolori muscolari o articolari, allentare tensioni e affaticamento muscolare, per tonificare il volume di alcuni tessuti e per migliorare il benessere psichico del paziente.

KINESIO TAPING

Il taping elastico consiste nell’applicare un bendaggio con un nastro elastico il cui obiettivo è quello di creare degli spazi tra i tessuti che vadano a stimolare il naturale metabolismo cellulare, in maniera tale da potenziare le capacità di autoguarigione del nostro stesso organismo.

Riabilitazione Flebologica

Medicazione avanzate per lesioni ulcere

Le ulcere cutanee sono delle ferite che non guariscono spontaneamente. Solitamente, sono dovute ad un’insufficienza venosa cronica. Le medicazioni avanzate sono materiali di copertura con caratteristiche di biocompatibilità. Mantenendo un microambiente umido, promuovono il processo di riparazione tissutale.

Ecocolordoppler

L’ecocolordoppler è un esame non invasivo che consente di avere informazioni dettagliate sulla morfologia e la funzionalità dei vasi sanguigni.

La dott Esposito come “Tecnico Flebologo” può effettuare un ecocolordoppler in team con i chirurghi vascolari con cui collabora.

Bendaggi

Un bendaggio flebologico ha la funzione di ridurre l’edema, cioè il gonfiore dell’arto e potenziare la funzione della muscolatura di spingere il flusso verso il cuore.

Dott.ssa Posturologa
Annamaria Esposito

↓ Clicca qui ↓

Prenota adesso!